XMART DESIGN

Invito 496.gif

XMART DESIGN

“IL DESIGN INSCATOLA L’ARTE”

Arwork by ivan, pus, sonda, shineroyal, tvboy, squaz, nais, kunoz, pao, seacreative, wany, gatto

Con la partecipazione speciale di Nathalie Du Pasquier, Alessandro Mendini, Massimo Giacon

A cura di Jacopo Perfetti e con la collaborazione di Vittorio Locatelli

Inaugurazione: Mercoledì, 5 Dicembre 2007
Cocktail:
ore 19.00


Galleria Post Design
Via della Moscova 27 Milano
Orari di apertura: Martedì-Sabato 10-13 15-19,30

 

La Galleria Post Design è lieta di ospitare dal prossimo 5 Dicembre, la mostra evento “Xmart Design” , incontro tra arte e design con la partecipazione speciale di Nathalie Du Pasquier, Alessandro Mendini, Massimo Giacon.

Il Design inscatola l’arte.
L’abbraccio tra l’arte di strada, per definizione relazionata allo spazio pubblico ed alle sue possibilità di pubblica ribalta, e il design d’interni, diversamente considerato rispetto ad una fruizione della creatività personale e privata, rappresenta una sfida innovativa per entrambi i contesti artistici interessati.
Memphis, in collaborazione con gli artisti di Art Kitchen, raccoglie questa sfida invitando alcuni dei maggiori protagonisti del movimento street art ed alcuni designers a personalizzare un oggetto studiato per l’occasione.
Quindici cubi dal design innovativo verranno personalizzati da Nathalie Du Pasquier, Alessandro Mendini, Massimo Giacon e da alcuni dei principali esponenti dell’arte underground e street italiana in un connubio di stili ed espressioni.
Dall’arte da fumetto di Squaz alle poesie di ivan. Dalle grafiche pop-rock di Tvboy alle curve sensuali di Nais.
Un incontro tra stili e prospettive creative differenti che si fonda in un unico momento di sintesi nel superamento del confine ideale tra pubblico e privato, tra una dimensione personale del gusto e la sua fruizione a livello collettivo.
Il tutto curato da Jacopo Perfetti, protagonista e agitatore del tessuto culturale milanese e con la collaborazione di Vittorio Locatelli.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.