Esposizione di Street Art Carrara 2011

Festival “Fortitudo Mea in Coloris”.

L’Associazione Pigmento, con il Patrocinio del Comune di Carrara, è orgogliosa di presentare l’opera muraria che nei giorni del 30 e 31 luglio a Carrara sarà realizzata dagli artisti: 108, El Gato Chimeny, Mister G., Neve, Orticanoodles, Santy, Sonda e Zibe. Il repertorio di disegni, segni e situazioni che caratterizza il personale universo di ogni artista li porterà a cimentarsi con il tema della Cultura, coprendo una superficie di 120 mq in via Donati.

L’evento artistico Fortitudo Mea in Coloris, che rivisita il motto della città carrarese Fortitudo Mea in Rota, organizzato nelle giornate del 30 e 31 luglio dall’Associazione Culturale Pigmento e curato da Virginia Bertani costituisce una performance unica nello scenario artistico locale: 108, El Gato Chimeny, Mister G., Neve, Orticanoodles, Santy, Sonda e Zibe dipingeranno con spray e acrilici le loro figure ed il filo conduttore dell’opera muraria sarà la Cultura.

Pur seguendo questo filo conduttore elaboreranno in modo molto diverso tra loro, con diversi stili e tecniche, le loro opere. Vedere al lavoro gli otto artisti che creeranno dal vivo il loro intervento, concepito appositamente per la Città di Carrara, sarà un’occasione per potersi avvicinare alla street art.