DECEMBER PROJECT

Notgallerylogo.gif

Clip_image002.jpg

 

DECEMBERproject

Esperienze di Cultura Underground

NOT GALLERY
Piazza Trieste e Trento 48, 80132 Napoli.

Invito not.jpg

Opening:  sabato 13 dicembre 2008 ore 19

Artisti in mostra: Diamond, Iabo, JB Rock, Walter Picardi, Cristian Sonda

 

Durata mostra: dal 13 dicembre 2008 al 13 febbraio 2009

Orari di apertura: dal martedì al sabato dalle 16 alle 20

NOTgallery, Piazza Trieste e Trento 48, 80132 Napoli.

www.notgallery.com  – info@notgallery.com. Tel. 0810607028 – fax. 0812140986

Chiusura festività natalizie dal 24 dicembre 2008 al 6 genaio 2009

Lo scopo di DECEMBERproject è quello di raccontare il lavoro di cinque artisti italiani, provenienti da contesti metropolitani diversi, che hanno attraversato nella propria formazione esperienze visive “underground”. Nonostante la diversità di riferimenti e modalità espressive, il loro background ha permesso di conservare metodi e strumenti che secondo le precedenti ricerche di NOTgallery possono essere ricondotti alla cultura Hip Hop, benché ciascuno di loro non abbia riferimenti diretti a questo ambito. Tali strumenti e metodi appaiono oggi come i più all’avanguardia ed i più comunicativi all’interno del contesto artistico visivo internazionale. Diamond, Iabo, JB Rock, Walter Picardi, Cristian Sonda operano con modalità di lavoro che si esprimono anche attraverso i canali artistici tradizionali, ma ricevono linfa da ambienti culturali non convenzionali, diversi per ognuno, permettendo di generare all’interno del sistema dell’arte una creatività senza schemi prestabiliti.

Dopo la mostra in galleria la serata proseguirà al music club Rising Mutiny. Nel segno della sperimentazione, dell’interdisciplinarità e della contaminazione propria della cultura underground, musica e arte si intrecceranno per creare uno scambio osmotico tra i due contesti. A coloro che si recheranno in galleria o che si metteranno in lista è riservato l’ingresso gratuito per l’unplugged di Davide Combusti in arte The Niro e una riduzione sul prezzo della consumazione.

Un’occasione per conoscere i protagonisti coinvolti nel progetto in una piacevole atmosfera informale attraverso la proiezioni di immagini che ne racconteranno il percorso creativo, il tutto accompagnato dalla voce e dalla chitarra del giovane musicista romano.

Art-party a cura di Mara De Falco  al Rising Mutiny, via V. Bellini, ore 23.

Ingresso gratuito su lista NOTgallery.

Info e prenotazioni: maradefalco@yahoo.it mob. 3497809466

www.risingrepublic.com

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.