MORTEPOLITANA IO?DRAMA

copertina fronte/retro e illustrazione del libretto interno di 8 pagine.

IO?DRAMA:  MORTEPOLITANA

Un EP da collezione illustrato dall’artista Cristian Sonda

Terza pubblicazione per gli IO?DRAMA: esce il 24 febbraio 2012 Mortepolitana, che ha tutte le caratteristiche di un concept-album. Un EP da collezione, illustrato da Cristian Sonda.

Un disco anomalo, concepito e realizzato in meno di due mesi, nato dalla voglia imminente di commentare e raccontare ciò che sta accadendo nel nostro paese, senza morali o tragedie, come una semplice testimonianza.

L’attualità si mischia a tematiche più grandi come quelle del tempo e della realtà, che fanno da filo conduttore tra i tre inediti e trovano la loro sintesi nella prima cover pubblicata dalla band: Samarcanda di Vecchioni.

A chiudere il cerchio, un bonus-video intitolato “Xxx Amatoriale (ITA)”, in cui alle riprese del live all’Alcatraz nel 2009, si alternano estratti comici del tour passato.

Un’istantanea del 2012 scattata assieme all’artista Cristian Sonda, parte integrante di questo disco, autore delle illustrazioni e dell’intero progetto grafico.

In linea con lo spirito e le tematiche di Mortepolitana, IO?DRAMA hanno scelto l’autoproduzione artistica ed esecutiva. Per tutto il resto si sono invece affidati all’ormai consolidata collaborazione con Via Audio Records, già compagni d’avventure del precedente Da consumarsi entro la fine.

La tiratura è molto limitata:1000 copie, tutte numerate e firmate dallo stesso Sonda.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.