show and events

"NO EXPO 2015"

noexpo ant

FESTIVAL NO EXPO 2015

Prima Edizione

Cristian Sonda effettuerà un LivePainting a tema durante i tre giorni del festival.

 

il lungo programma di 3 giorni sul sito http://festivalnoexpo.com/

 

A due anni dalla scelta di Milano come sede di Expo2015, le tragicomiche e indecorose vicende che ne hanno caratterizzato la comunicazione, la gestione organizzativa e progettuale da parte dei suoi paladini hanno reso ormai evidente come il brand Expo volutamente vuoto, privo di progetto e di visione globale e pubblica della città e del territorio, serva in realtà ad occultare un progetto di città progressivamente ferita nelle proprie potenzialità rigenerative....

 

L'ARTICOLO CONTINUA...

 

 

MYPLACE 2010

myplace2010

My Place ’10

One day Exposition

Sabato 17-04Via tortona 2

Citofono 41c  MILANO

 

Torna il fuori salone a rianimare le vie di Milano e MyPlace si ripete.L’appartamento di via Tortona 2 mette anche quest’anno a disposizione i suoi 100 m2 per una giornata di mostra e incontri.Un’idea può rendere libero lo spazio privato. 

 

 

 

" LET ME WRITE " 2010

LET ME WRITE ant

"LET ME WRITE" 2010

a cura di

ALBERTO MATTIA MARTINI

27 febbraio-05 Aprile 2010

Inaugurazione Sabato 27

Febbraio alle ore 17,30

Sabato 27 Febbraio 2010 alle ore 17,30 a Calderara di Reno, Comune dell’Area Metropolitana di Bologna, nei locali del Centro Civico Spazio Reno , in Via Roma n. 12, verrà inaugurato l’evento espositivo-performativo LET ME WRITE FOR WRITER’S FACTORY, a cura di Alberto Mattia Martini, promosso ed organizzato dal COMUNE DI CALDERARA DI RENO e UNINDUSTRIA BOLOGNA, con il contributo della Società SIRIEM SRL di Bologna e con la collaborazione della Galleria SPAZIO GIANNI TESTONI LA 2000+45 di Bologna e del Circolo Artistico Culturale CALDERARTE.

Le pareti interne dello spazio espositivo di proprietà comunale verranno decorate permanentemente dagli artisti metropolitani Dado & Stefy e Duchamp, di Bologna, James Kalinda di Parma e Cristian Sonda di Milano, ed il giorno dell’inaugurazione, insieme al pubblico presente, che potrà così vederli direttamente all’opera, ultimeranno alcuni lavori su pannelli che andranno ad arredare le sale del Municipio di Calderara di Reno. La tematica dei decori sulle pareti dello spazio espositivo sarà ispirata agli importanti ritrovamenti proto-villanoviani sul territorio comunale.

All’interno dei locali, saranno esposte anche le opere realizzate per la galleria SPAZIO GIANNI TESTONI LA 2000+45 in occasione di Let Me Write a Bologna da Dado & Stefy, Giovanni De Gara, Duchamp, Ivan il Poeta, James Kalinda & Signora K, Rusty, Cristian Sonda, Filippo Centenari e Guido Maria Ratti.

Nel corso dell’evento, avranno luogo dibattiti e approfondimenti sulle tematiche espositive ed i loro sviluppi espressivi, con la partecipazione degli artisti, di operatori del mondo dell’arte, della moda e del design.

ALL'INTERNO DELL'ARTICOLO, LA VERSIONE INTEGRALE DEL COMUNICATO STAMPA E TUTTE LE IMMAGINI, CLICCA " LEGGI TUTTO".

SOTTO UNA PICCOLA ANTEPRIMA.

 

URBANPAINTING XMAS SHOW

Xmas show ant.jpg

URBANPAINTIG XMAS SHOW

17 – 28 dicembre 2009

Milano – Spazio Concept


Più di due anni son passati dalla mostra Street Art, Sweet Art al PAC di Milano, e un anno e mezzo da Scala Mercalli a Roma. Per non lasciare che questi rimangano due isolati momenti di confronto nella storia della street art italiana, Milano si appresta ad accogliere Urbanpainting Xmas Show.

Un bel regalo di Natale, una mostra con grandi prospettive, organizzata in tempi record, che riprende il filo del discorso raccogliendo 35 artisti, tra vecchie conferme e nuove sorprese. Ciascuno è stato chiamato a preparare un lavoro originale per la mostra, nella piena libertà espressiva, senza vincoli di stile o tema.

Dove? Allo Spazio Concept di via Forcella 7, in zona Tortona, proprio dietro ai Navigli e a 100 metri a piedi dalla Metropolitana MM2 di Porta Genova.

 

2501, Airone, Asker, BR1, Dem, Dildo Society, El Gato Chimney, Gatto Nero, Ivan, JB Rock, Knore, Koes, Lucamaleonte, Mambo, Mr Wany, Neve, Orticanoodles, Ozmo, Pao, Peeta, Pho, Ryan Spring Dooley, Sea, Senso, Sonda, Sten&Lex, Tawa, Termine, Tvboy, Weik, Zibe, Dome (Germany), M-City (Poland), C215 (France), Conor Harrington (Ireland).


UPXS - UrbanPainting Xmas Show - dal 17 al 28 dicembre 2009

Spazio Concept - Via Forcella, 7 – Milano (MM2 – Porta Genova)

Inaugurazione: giovedì 17 dicembre 2009 – ore 19

Curatori: Luigi Mauri e Tatiana Belluzzo

 

PER LEGGERE TUTTO L'ARTICOLO  CLICCA SOTTO NEL LINK "LEGGI TUTTO", TROVERAI IL COMUNICATO STAMPA INTEGRALE E LE IMMAGINI DELL'EVENTO, SOTTO UNA PICCOLA PREVIEW.



INVERART 2009


Logo sito.jpg

INVERART 2009


Quinto anno consegutivo di partecipazione alla collettiva di Inverart, manifestazione all'insegna dell'arte contemporanea che promuove i giovani artisti della provincia milanese. Se siete in zona, fate un salto al "Padiglione di Arte giovane." Quest'anno espongono piu di 70 creativi.
Sara' distribuito un catalogo edito da " RACCOLTO EDIZIONI ".

COMINICATO STAMPA :

Inverart, manifestazione organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Inveruno, in collaborazione con la Cooperativa Raccolto e l'Associazione Rockantina's Friends, giunge alla sua VI edizione.


70 fra artisti, associazioni e gruppi di giovani: pittura, poesia, letteratura, scultura, teatro, musica, fotografia, cinema e fumetto. Un esposizione collettiva. Lo spazio del Padiglione si anima con una mostra di decine di giovani talenti del nostro territorio. Gli artisti e gruppi creativi che partecipano, sono uniti da un grande entusiasmo oltre che da promettente qualità.
Inverart 2009 fa parte del circuito per la promozione delle Celebrazioni Ufficiali Italiane per la Giornata Mondiale dell'Alimentazione 2009 - "L'Italia con l'ONU contro la fame nel mondo" ed ospita, anche in quest'edizione, alcuni allievi scelti dall'Accademia di Belle arti di Brera. Inverart 2009 gode del Patrocinio della Regione Lombardia - Giovani e della Provincia di Milano - Settore Cultura.


Padiglione Inverart

Inveruno in via A. Manzoni 10


dalle 19:00 alle 24:00 circa , 20-21-22 Novembre 2009.




SLAM !

Locandina ant

SLAM !

ARTE URBANA IN LABORATORIO

 

Prende il via venerdì 21 maggio 2010  a Viareggio, negli spazi del Laboratorio 21, Slam! Arte urbana in laboratorio. Una ‘jam session’ di tre giorni, dedicata a pittura, disegno, installazione, video e poesia. Etnik, Massimo Pasca, Skivo, Emanuele Kabu, Oma, Teo Moneyless, Zed1 e Studio Superficie, otto autori tra writing, street art, illustrazione e design...

 

CLICCA IN BASSO SUL LINK " LEGGI TUTTO" PER CONTINUARE...

 

URBAN PAINTING FUORISALONE

UPFUORISALONE 

"URBAN PAINTING"

al Fuorisalone del Mobile di Milano.
dal 14 al 19 Aprile 2010
Via Forcella 7 - Milano (Zona Tortona)
tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 22


ART from the Best Steet Artists:
M-CITY (Poland)
DOME (Germany)
C215 (France)
SATONE (Germany)
YUSK IMAI (Brasil)
PHO (Italy)
NEVE (italy)
ORTICANOODLES (Italy)
LUCAMALEONTE (Italy)
MR WANY (Italy)
CRISTIAN SONDA (Italy)
and others...

Sotto le immagini dell'evento.

ARTE CREMONA 2010

Cremona ANT.jpg


ARTE CREMONA 2010

 

Dal 13 al 15 febbraio 2010, torna presso il quartiere fieristico di Cremona: ArteCremona, mostra mercato dedicata all'arte contemporanea e moderna.

E’ con grande entusiasmo che stiamo preparando questo appuntamento, visto il successo riscosso dalla scorsa edizione. Soddisfazione espressa anche dai tanti espositori presenti.

ArteCremona è un appuntamento importante per la città di Cremona e l'area emiliano-lombarda, essendo l’occasione di ammirare ed acquistare opere d’arte di assoluto valore, proposte da alcune delle Gallerie più importanti del paese.

Un evento per la città che vanta una lunghissima tradizione artistica e culturale. E' nel '500 che la famiglia Campi dà vita ad un'importante scuola di pittura e sono ormai cinque secoli che la scuola cremonese di liuteria è conosciuta in tutto il mondo.

Al centro di una delle principali aree agricole d’Europa, città molto attiva sul piano industriale e artigianale, Cremona è pronta ancora una volta ad accogliere tutti coloro che amano l’arte moderna e contemporanea.
Le mie opere saranno esposte presso la galleria ARTEA stand h 01.

 

 

IMMAGINA ARTE 2009

Logopiccolo.jpg
IMMAGINA ARTE

L' undicesima edizione di Immagina Arte Fiera di Reggio Emilia , anche in questa edizione, si presenta al gran completo. 136 gallerie, l'Accademia di Belle Arti di Bologna e 15 Case Editrici esporranno le loro opere di Arte Moderna e Contemporanea nei 2 padiglioni di 12.000 mq. La manifestazione è ulteriormente cresciuta sia per quanto riguarda la qualità delle gallerie sia per il progetto espositivo di grande sobrietà ed eleganza. Il vivace interesse del collezionismo di una delle zone economicamente più interessanti d'Italia risponderà, come sempre, con i numeri delle grandi occasioni .

27-30 Novembre 2009

Fiere di Reggio Emilia
Via Filangieri, 15 - 42100 - Reggio Emilia
Tel. 0522/503511

Rombo1.jpg

 

Le mie ultime produzioni saranno esposte presso la galleria ARTEA, Padiglione Sinistro, Stand C75.

Logo_top_bianco.jpg



BUSTE DIPINTE


Festivalnero.jpg
FESTIVAL DELLE LETTERE



Tema 2009: LETTERA A UNO STRANIERO
Quinta edizione


DOMENICA 11 OTTOBRE, al Teatro Dal Verme di Milano,

dalle ore 15.00 alle 18.00

avrà luogo la manifestazione conclusiva, un momento di cultura e di spettacolo e di gratificazione per tutti gli amanti delle lettere,
con la partecipazione di Omar Fantini.
Ore 15 Apertura della mostra “Buste Dipinte”, realizzate da importanti pittori – Esposizione e vendita

Ore 16 EPISTODIARIO di Elisa
ECOLETTERA con Ninni Bruschetta
LETTERA A TEMA LIBERO con Alessandro Haber
VIDEOLETTERA di Peter Marcias
tratta da una lettera di Alessandro Mariani
LETTERA UNDER 14 con Ruggero Andreozzi
LETTERA DAL CASSETTO con Alessandro Haber
LETTERA A UNO STRANIERO con
Pino Petruzzelli
Alessandro Haber
Francesca Reggiani

GRAFIA “PIÙ ACCOGLIENTE” con AGIF

Durante l’evento potranno essere acquistati il catalogo del Festival,
in cui saranno pubblicate tutte le lettere finaliste e il catalogo della mostra “Buste dipinte”, opere di noti pittori contemporanei realizzate per il Festival il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza all’AVSI.


Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

il sito ufficiale : www.festivaldellelettere.it


festivals.jpg